Archivio di giugno 2014
Contro la Corruzione: TUTTI UNITI!
BASTA BUSTE!
La corruzione corrode. La trasparenza la ferma.
Caso emblematico, in ambito pubblico, è quello delle trentamila stazioni appaltanti, che non possono in alcun modo conciliarsi con rapidità, trasparenza ed efficienza; caratteristiche sempre più urgenti e necessarie, come ci ricordano i recenti casi di EXPO 2015 e del MOSE. In Italia ci saranno sempre corruzioni e tangenti fino a quando non ci sarà una unica agenzia regionale per gli appalti con strumenti di controllo trasparenti e di monitoraggio efficaci sulla tempistica, sulla qualità e sulla sicurezza degli appalti pubblici.
Fisco. Bonanni: “Per migliorare la situazione degli italiani, tagliare a tutti i costi le tasse”
“Sono troppo al di sopra di quelle che si pagano in tutta Europa – sottolinea il Segretario generale della Cisl ricordando che se cio’ non avverrà non si tagliamo prima le tasse, tutte le spese superflue, in Italia non finiranno mai”
Salerno, 16 giugno2014. “Per migliorare la situazione degli italiani, si devono tagliare a tutti i costi le tasse che sono troppo al di sopra di quelle che si pagano in tutta Europa. Se non tagliamo prima le tasse, tutte le spese superflue, in Italia non finiranno mai“. Lo sottolinea il Segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, oggi all’Universita’ degli studi di Salerno per ricevere la laurea Honoris Causa in Consulenza e Management aziendale rispondendo alle domande dei giornalisti circa i pagamenti che riguardano imprese e famiglie italiane. “Prima vanno tagliate le tasse – aggiunge – e poi si pensa al resto; altrimenti le spese, le ruberie, le inefficienze della spesa pubblica non finiranno mai. Mettiamo il carro davanti ai buoi, diversamente i buoi andranno per fatti loro”.
Quanto all’apertura del dialogo tra Movimento 5 Stelle e Pd per il Segretario generale della Cisl “è una buona cosa se il dialogo serve a cooperare. Ma è bene conservare qualche cautela -ha aggiunto – data la tendenza della politica italiana ad allestire il teatrino”.
“Spero – ha detto Bonanni – che sia una cooperazione all’insegna del lavoro silente che da’ risultati concreti. Sono stufo della politica spesse volte teatrino”.