Archive del 22 novembre 2017
Comunicato Stampa TPL
Oggi 21 Novembre 2017 si è tenuto l’incontro tra il Comune di Genova, Città Metropolitana, le Aziende AMT Spa e ATP Spa e le Organizzazioni Sindacali.
Durante la riunione il Comune di Genova e Città Metropolitana, dopo ampia discussione e valutazione con le Organizzazioni Sindacali, hanno confermato la volontà a perseguire gli obiettivi indicati nelle loro precedenti deliberazioni per l’integrazione tra i bacini G urbano e TG extra-urbano del Trasporto Pubblico Locale.
Come FIT CISL Liguria non possiamo che valutare positivamente questa volontà ma riteniamo altresì indispensabile che gli impegni presi oggi debbano essere perseguiti con tutte le risorse necessarie e la massima volontà di tutte le parti in gioco; al fine di assicurare un servizio migliore rivolto ai cittadini e per rendere queste due società AMT e TPL più solide e forti garantendo un futuro certo ai lavoratori, che troppo spesso ci si dimentica siano anch’essi cittadini e padri di famiglia.
L’imperativo è raggiungere questi obiettivi e tenere fede agli impegni presi per il bene di tutta la cittadinanza.
Nell’incontro si è inoltre deciso che entro il 15 Dicembre 2017 le parti si rivedranno nuovamente e come Organizzazione Sindacale riteniamo che entro tale data sia fondamentale avere un quadro completo della situazione per effettivamente portare a termine questo processo.
In conclusione come FIT CISL Liguria confidiamo e riteniamo indispensabile che gli impegni presi nella giornata odierna vengano rispettati altrimenti non ci rimetterebbero solo i lavoratori di queste due società ma soprattutto il bene comune e tutti i cittadini.
Segreteria Regionale Fit Cisl Liguria