Trasporto Aereo: Comunicato Stampa
21/10/2015
LA FIT CISL DICE NO ALL’ESTERNALIZZAZIONE
I vertici dell’ aeroporto, in una riunione in Confindustria, hanno incontrato le segreterie FILT CGIL FIT CISL e UILTRASPORTI comunicando le difficoltà che l’ Azienda sta attraversando soprattutto a causa di un continuo calo dei voli evidenziando soprattutto l’ abbandono da Genova della Vueling che portava 120.000 passeggeri annui, la cancellazione di un volo Genova Cagliari e la denuncia di alcune compagnie in merito al riempimento dei voli al solo 40%.
Inoltre l’azienda ci ha comunicato, riguardo all’ attività del parcheggio e del merci che a causa del calo di fatturato, ha l’intenzione di esternalizzarle entrambe.
Noi non possiamo accettare che, per colpa di una politica Regionale che in tutti questi anni non ha saputo decidere né programmare un futuro per un’ attività vitale per la Liguria, si siano create solo incertezze trascinandoci in questa situazione paradossale e preoccupante.
La responsabilità comunque non è solo politica, ma soprattutto gestionale ed organizzativa da parte dell’ Azienda.
Noi come Fit Cisl riteniamo che gli errori di altri non debbano ricadere sui lavoratori e sulle lavoratrici, quindi chiederemo al più presto un incontro a tutti i soggetti per trovare una soluzione diversa da quella proposta dall’ Azienda che per noi resta inaccettabile.
P.laFit Cisl Il Segretario Generale
(Danilo Causa) (Ettore Torzetti)